Loading...
Aggiornato al: 21 Settembre 2018 17:30
Fiere
MACFRUT

Macfrut è una manifestazione internazionale unica, perchè dedicata a tutta la filiera ortofrutticola. Un evento b2b per i professionisti dell’ortofrutta, da coloro che si occupano di produzione e commercio, a chi è impegnato nella logistica, nel packaging, nei macchinari e nella distribuzione.

Macfrut è un evento professionale qualificato da una presenza internazionale in costante crescita: il 25% dei visitatori proviene da tutto il mondo, oltre 1200 operatori professionali invitati, centinaia di incontri B2B e più di 40 Stati in rappresentanza di cinque Continenti.
Nella scorsa edizione i visitatori sono stati oltre 39.000.

Colombia Paese Partner
La Colombia, con circa 9 milioni di tonnellate annue, è un importante produttore di ortofrutta. Non solo banane e ananas, ma grazie alla straordinaria biodiversità, questo paese vanta di un’ampia gamma di frutta tropicale. La Colombia importa oltre 350 mila tonnellate di frutta e necessita di tecnologie e investimenti per elevare gli standard produttivi e qualitativi ed accrescere la competitività delle proprie esportazioni.

Veneto Regione Partner
La Regione Veneto, ricca di eccellenze ortofrutticole e biodiversità, è il partner della prossima edizione di Macfrut.
Da sempre il Veneto rappresenta un punto cardine del sistema ortofrutticolo italiano con oltre 9.800 ettari di ortive in piena area e 20.000 ettari di fruttiferi.
Il prodotto che meglio rappresenta questa regione e le sue eccellenze è il radicchio, in tutte le sue varietà.

Macfrut Field Solutions
è un vero e proprio salone dedicato al preraccolta - sementi, vivai, agrofarmaci, fertilizzanti e mezzi tecnici, tecnologie e macchinari, irrigazione ed impiantistica - che amplia e sviluppa la vocazione di Macfrut, unica fiera verticale in Europa che rappresenta tutta la filiera ortofrutticola.
Oltre alla parte espositiva, le numerose aree dinamiche illustrano le soluzioni più innovative presenti sul mercato.

Tropical Fruit Congress
Il Tropical Fruit Congress è un evento che si svolge all’interno di Macfrut 2018.
Si tratta di un appuntamento unico in Europa dedicato alla frutta esotica Due giorni dedicati ad approfondire le tendenze del mercato, consumi, commercio, ma anche sviluppi scientifici, tecnologie e sales strategy dei prodotti esotici, sempre più richiesti nel mercato globale tramite il coinvolgimento di esperti, top buyer e produttori internazionali.
Questa prima edizione del Tropical Fruit Congress sarà dedicata ad Avocado e Mango, due prodotti diventati protagonisti del "boom dell'esotico" in Europa.
Le sessioni saranno seguite da workshop, dibattiti, incontri B2B, analisi e ricerca di strumenti, packaging e tecnologie per il miglioramento di tutte le fasi produttive della frutta tropicale.
L'ingresso è a numero chiuso, previa registrazione.
Per maggiori informazioni:
Tel: 0547 317435
[email protected]

www.tropicalfruitcongress.com

Macfrut Hosted Buyer Program
Macfrut offre a top buyer selezionati 3 giorni densi di opportunità per fare affari e incontrare tutta la filiera ortofrutticola, dal settore del pre-raccolta, passando per la produzione, fino alla commercializzazione, ai macchinari, al packaging e alla logistica.


9 - 11 Maggio 2018 dalle 9.30 alle 18.00
Rimini Expo Centre. Via Emilia 155, Rimini.

http://www.macfrut.com/

02 Maggio 2018