Loading...
Aggiornato al: 24 Luglio 2019 06:47
Fiere
BOLOGNA LICENSING TRADE FAIR

Punto d’incontro tra i players del licensing, BLTF è rivolto a licenzianti, licenziatari, agenzie di licensing, società di produzione audiovisiva, broadcasters, distributori e buyers.

Un servizio unico per gli espositori
La registrazione al Bologna Licensing Trade Fair comprende – oltre all’acquisto dello spazio espositivo, connessione wi-fi, servizi e assistenza – la possibilità di partecipare ai meeting One-to-One con il mondo del Retail, grazie alla Licensing Retail Lounge, e ai meetings con nuovi partners licenziatari, il Licensing Prospect Day. Inoltre ogni espositore può inserire gratuitamente i dati dei propri brand all’interno della PROPERTY GUIDE, strumento con cui presentarsi a tutti i visitatori della Fiera. Gli espositori hanno anche a disposizione una sala con supporto audio-video, in cui organizzare incontri, meeting e presentazioni con clienti e partners.

NOVITÀ 2019: SPAZIO TENDENZE MODA E FOOD LICENSING
Due aree dedicate a tendenze e prodotti proposti dagli espositori del BLTF 2019 per licenziatari e retail visitatori in ambito moda e food licensing.

Un evento unico per i visitatori
Con un solo biglietto è possibile partecipare a tre fiere, licensing, publishing, media&digital, oltre che ai numerosi eventi organizzati e scoprire le ultime novità sul mercato del trade, del licensing, del media e dell’editoria di settore. I visitatori potranno eventualmente utilizzare la network lounge per meeting e appuntamenti di lavoro.

Licensing Retail Lounge
Dal 2013, Bologna Licensing Trade Fair ha riservato grande attenzione al tema della distribuzione con il Licensing Retail Day. Come nelle precedenti edizioni, anche per il 2019 il Retail sarà protagonista di tutto il periodo della manifestazione con uno spazio interamente riservato agli operatori con servizi e facilities esclusivi. L’attenzione verso il mondo del retail diventa quindi fissa e centrale grazie a una Lounge permanente dedicata. Grazie alla Licensing Retail Lounge gli incontri con il mondo del retail saranno possibili per tutto il periodo della manifestazione, con un’assistenza dedicata rivolta sia agli espositori della manifestazione che agli ospiti retailer.

Licensing Prospect Day
Avviato con successo nel 2015, il Licensing Prospect Day è la risposta che Bologna Licensing Trade Fair fornisce al mercato bisognoso di arricchirsi di nuovi interlocutori e partner licenziatari. La seconda edizione ha ospitato 20 delegati e 15 aziende manifatturiere, con circa 150 meetings organizzati con gli espositori. L’evento è dedicato all’industria, e si articola secondo un’agenda di incontri nuovi e potenziali licenziatari selezionati ed espositori secondo la formula dello “speed date”

Anteprime e Approfondimenti al BLTF
Tre giorni di eventi, anteprime, approfondimenti e presentazioni per essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze del mercato

BOLOGNA LICENSING AWARD – 3° EDIZIONE
Dopo il successo del primo Bologna Licensing Award, si conferma l’appuntamento con l’unico premio in Italia per l’industria del Licensing, il Bologna Licensing Award. Il riconoscimento sarà diviso per categorie e sarà relativo al miglior programma licensing sviluppato nel 2017. Le nominations verranno annunciate alla vigilia della manifestazione e i premi saranno assegnati nel corso di una cerimonia dedicata, la prima sera dell’evento.

Numeri
1600 mq di fiera, 80 espositori, 900 marchi rappresentati, oltre 3000 visitatori presenti.


http://www.bolognalicensing.com

20 Marzo 2019