Loading...
Aggiornato al: 19 Agosto 2017 16:00
Estero
Zalando offre la consulenza dello stilista

Zalando sfida Amazon, che ha proposto il servizio Guardaroba - che permette ai clienti Prime di provare gratis i capi a domicilio - e lancia Zalando Zet, un nuovo programma che offre servizi esclusivi e personalizzati, tra i quali il reso su richiesta, e vantaggi come l’assistenza premium al cliente. La fase di attivazione sarà solo su invito e riguarderà 4 diverse città tedesche: Berlino, Lipsia, Francoforte e Hannover.

Zalando Zet prevede che i membri abbiano accesso anticipato alle promozioni e possano contattare stilisti ed esperti - telefonicamente o tramite la chat Facebook - per ricevere consigli riguardo ai propri acquisti. Gli invitati beneficeranno di una consegna più rapida, anche in giornata, di un servizio clienti dedicato e del reso su richiesta, che consente di effettuare la restituzione entro due ore nella fascia oraria e nel luogo preferito.

"Per semplificare il più possibile gli acquisti online il nostro gruppo investe costantemente in progetti pilota e servizi, oltre a sviluppare nuove partnership con brand e rivenditori – spiega David Schröder, senior vice president convenience di Zalando -. Zet è un ulteriore passo nella nostra strategia, volta a offrire un'esperienza di acquisto ancora più immediata e adatta alla moda".

Fin dall'inizio Zalando si è focalizzato sul miglioramento verso i clienti. Nel 2008 ha rivoluzionato lo shopping online introducendo la consegna gratuita e il reso entro un massimo di 100 giorni. La possibilità di provare i prodotti a casa, così come la consegna gratuita e la semplicità del processo di restituzione, sono sempre stati parte integrante dell'offerta del colosso germanico.

“Il servizio è un elemento chiave per i nostri clienti e Zalando Zet combina il meglio dello shopping online e offline: i nostri clienti ricevono gli ordini più velocemente e possono renderli più semplicemente. Inoltre Zet integra un’esperienza personalizzata, poiché i clienti potranno richiedere informazioni sugli ultimi trend, o su come abbinare i prodotti acquistati”, commenta Lisa Schöner, direttore di Zalando Zet.

In questa fase il servizio potrà essere testato per 3 mesi senza costi aggiuntivi. In seguito il servizio verrà esteso in altre località della Germania e costerà 19 euro all’anno.

L’assortimento del gruppo è oggi costituito da circa 2.000 brand, e include i più noti marchi internazionali, fast fashion e locali, oltre a varie linee di private label, come Your Turn e Pier One.

L'offerta è localizzata a seconda dei 15 mercati di presenza: Francia, Italia, Norvegia, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svezia e molti altri.

Il gruppo si avvale di 4 cedi, tutti in Germania, e di magazzini periferici in Italia (a Stradella, in provincia di Pavia) e in Francia.

Le visite mensili, a livello globale superano i 200 milioni e, nel primo trimestre 2017, il traffico proveniente da dispositivi mobili si è attestato oltre il 68%, per un totale di 20,4 milioni di clienti attivi.

24 Luglio 2017
Articoli Correlati