Loading...
Aggiornato al: 24 Giugno 2017 10:00
Estero
Mondelēz International entra nel mercato cinese del cioccolato

Mondelēz International ha annunciato questa settimana il proprio ingresso nel mercato cinese del cioccolato, che vanta un giro d’affari da 2,8 miliardi di dollari. Il marchio Milka, tanto amato in Europa, raggiungerà gli scaffali nel mese di settembre, con oltre una dozzina dei prodotti chiave accanto ad alcune edizioni speciali create ad hoc per le ricorrenze stagionali, nell’intento di sfruttare appieno la crescente passione dei cinesi per il cioccolato.

Mondelēz International è uno dei massimi produttori di cioccolato al mondo, con un portfolio di marchi iconici tra i quali figurano Milka, Cadbury Dairy Milk, Côte d’Or, Lacta e Toblerone. La mossa odierna accelererà e darà ulteriore impulso al piano di crescita dell’Azienda, grazie all’introduzione di un Power Brand globale in uno dei mercati più vasti del pianeta.

“Lo scorso anno, in occasione del lancio del nostro piano di sviluppo, dichiarammo che ci saremmo concentrati su quegli spazi geografici ancora disponibili nei quali fosse possibile potenziare la crescita delle nostre categorie di base e dei nostri principali Power Brand”, ha spiegato Tim Cofer, Chief Growth Officer. “Ebbene, questo è un ottimo esempio di realizzazione pratica di quel piano: lanciare una categoria di snack, per la quale siamo già leader globali, in un mercato emergente dove godiamo di una presenza vincente e consolidata.


“Vediamo un enorme potenziale di crescita della categoria cioccolato in Cina, dove il consumo attualmente è modesto persino per un mercato emergente. Ci aspettiamo che, grazie alla nostra leadership del settore in termini di capacità di innovazione, produzione, vendite e marketing, ci sarà possibile attrarre un maggior numero di consumatori e incrementarne la frequenza di acquisto – dando in tal modo una forte spinta alla crescita del nostro business e della categoria in quanto tale.”
Stephen Maher, President, Mondelēz China, ha aggiunto: “Operiamo in Cina da oltre 30 anni, quindi possiamo dire di conoscere il mercato e di sapere che cosa occorre per lanciare un nuovo business in questo Paese. Nel 2012, abbiamo introdotto per la prima volta in Cina la categoria della gomma da masticare e oggi possiamo contare su un giro d’affari di ben 200 milioni di dollari grazie a due marchi apprezzatissimi dai consumatori. La forza del nostro brand iconico Milka, unita a una ricetta vincente messa a punto espressamente per i consumatori cinesi, ci rende fiduciosi della riuscita della nostra azione in questo Paese anche nel settore del cioccolato.”

01 Agosto 2016
Articoli Correlati