Loading...
Aggiornato al: 14 Novembre 2018 16:30
Estero
Metro e Auchan si alleano in Francia

Parte l’alleanza negli acquisti fra Metro e centrale Auchan in Francia. Il colosso del gruppo Mulliez, infatti, avrà il compito di negoziare le forniture dell’alleato tedesco per tutto il 2016 sull’intero territorio dell’Esagono. Dell’accordo fanno parte le grandi marche, mentre i prodotti locali restano svincolati.

Il patto rappresenta la logica estensione della più importante alleanza a livello internazionale stipulata un anno fa e precisamente in ottobre 2014. Ovviamente rientra, fra i partecipanti, anche gruppo Système U, già vicinissimo a Auchan.

Metro (93 punti di vendita in Francia) e Auchan avranno modo di sviluppare intese anche per quanto riguarda il business delle private label: interessanti gli acquisti congiunti di non food in aree come l’Asia e l’Est europeo.

Olaf Koch, Ceo di Metro ha dichiarato: “Siamo persuasi che i nostri due gruppi trarranno grandi benefici da questo ulteriore avvicinamento. Intendiamo usare tutto il potenziale delle nostre organizzazioni per sviluppare al massimo le sinergie presso i nostri fornitori, generando importanti economie di scala che verranno trasferite al consumatore”.

06 Ottobre 2015
Articoli Correlati