Loading...
Aggiornato al: 18 Dicembre 2017 16:39
Estero
L’Orèal finalizza l'acquisizione dell’americana IT Cosmetics

Il colosso francese dei cosmetici L'Oreal ha completato l'acquisizione di IT Cosmetics che nell'ultimo anno ha realizzato un giro d'affari da 182 milioni di dollari, in crescita del 56 per cento.

IT Cosmetics offre oltre 300 prodotti di maquillage e sarà integrata nella divisione L'Oreal Luxe del gruppo. L'azione di L'Oreal guadagna a Parigi in queste ore lo 0,35% e si porta a 169,95 euro. I prodotti della società americana, sono distribuiti presso circuiti di televendita, boutique specializzate e sul sito Internet del brand.

L’acquisizione, un’operazione cash da 1,2 miliardi di dollari (oltre un miliardo di euro), era stata annunciata a fine luglio e ha permesso a l’Oréal di entrare in un segmento ancora poco presidiato quello dei prodotti per correggere evidenti difetti della pelle, in particolare del viso.

It Cosmetics è stata fondata nel 2008 dai coniugi Jamie Kern e Paulo Lima e partecipata da Tsg Consumer Partners, uno dei fondi di private equity americano più longevo e che opera sul mercato dal 1987. L’Oréal non ha intenzione di spostare la sede, che si trova in New Jersey, né di cambiare il team manageriale.

06 Settembre 2016
Articoli Correlati