Loading...
Aggiornato al: 25 Giugno 2019 12:30
Estero
Ism Colonia: 120.000 mq di dolcezza

C’è grande attesa da parte per Ism Colonia, programmata da 27 al 30 gennaio. Il principale appuntamento annuale dei settori dolciario e snack attende quest’anno 1.700 espositori, da 73 nazioni, su una superficie totale di 120.000 mq, grazie all’aggiunta di 8.500 mq, che portano i padiglioni da 7 a 8. Aggiungiamo, in contemporanea, ProSweets, dedicata ai fornitori di tecnologie e attrezzature, che mette sul piatto della bilancia altri 330 operatori.

Il parterre della rassegna tedesca conserva, come sempre, un’altissima percentuale di nomi esteri, pari all’86 per cento. La Germania è ben rappresentata, con oltre 220 nomi. Citiamo, fra quelli più noti agli italiani, Ritter, The Lorenz Bahlsen Snack-World e Katjes, che in Italia controlla Sperlari, marchio che sarà presente in modo diretto e per la prima volta a Ism.

Sempre fra i nostri connazionali, circa 180 espositori, spiccano, Icam, Loacker, Balocco, Balconi, Caffarel, Cerealitalia, Dolfin, Galup, Grissin Bon, Lazzaroni, Maina, Paluani, Pastiglie Leone, Vicenzi e Zaini.

Ci saranno, naturalmente, i ‘Padiglioni Paese’ dedicati alle Pmi. Le nazioni che approfitteranno delle collettive sono Belgio, Brasile, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Svezia, Svizzera, Spagna, Repubblica Ceca, Lituania, Turchia, Ucraina, Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna.

Una sezione di Ism, nella hall 5.2, è dedicata, da 5 anni a questa parte, al segmento degli snack innovativi: prodotti alla frutta, fuori pasto veg, preparazioni di carne essiccata, barrette energetiche e proteiche. Quest’Area ospiterà 45 espositori da 17 nazioni.

Nello stesso padiglione si svolgerà anche ‘Cologne Coffee Forum’, dedicato alla torrefazione e bevande calde, dove le imprese proporranno al pubblico i vari accostamenti fra i propri prodotti e i dolciumi.

Torna poi, per la 7ma volta Newcomer, che offre una seconda opportunità espositiva ai marchi presenti in fiera per la prima volta: in tutto 13 imprese nella hall 11.1.

Da citare anche ‘The New Product Showcase’ (hall 2.2) che è diventata, nel tempo, una vera attrazione per i manager e i decisori del dolciario. La quantità di nuovi prodotti è, come sempre molto elevata, e alligna, quest’anno, circa 130 referenze.

Un’attenzione particolare verrà data, infine, ai dolciumi Halal, che hanno debuttato con un Infopoint nel 2017. La location è nel ‘Central Boulevard’, per dare visibilità a un segmento in forte crescita nel retail europeo.

07 Gennaio 2019
Articoli Correlati