Loading...
Aggiornato al: 16 Dicembre 2017 18:36
Estero
Ikea: il fatturato galoppa a 34,2 miliardi di euro

Ikea chiude l’ultimo bilancio con vendite in crescitadel 7,1%, grazie al buon andamento del mercato cinese. L'attesa tuttavia è concentrata sulle prossime aperture, perché il colosso dei mobili svedesi è pronto a sbarcare in India e in Serbia, due mercati promettenti.

Come riportato da repubblica, nell’esercizio appena chiuso, i ricavi sono stati pari a 34,2 miliardi di euro. La crescita sarebbe stata anche maggiore (+7,9%), se i cambi tra le monete nei paesi in cui opera non fossero stati sfavorevoli. La Cina resta uno dei mercati con la maggiore crescita, insieme ad Australia, Canada e Polonia, mentre il mercato più importante è la Germania (seguita da vicino dagli Usa) dove ha registrato un nuovo anno record. Il gruppo vuole comunque espandersi ancora e ha come obiettivo di raggiungere un fatturato di 50 miliardi di euro entro il 2020, puntando sia all'apertura di nuovi magazzini sia alle vendite online.

Attualmente Ikea ha 340 outlet in 28 Paesi diversi. Nell'anno finanziario concluso ad agosto, la società ha aperto 12 magazzini e 19 pick-up point, dove i clienti possono vedere una parte delle collezioni Ikea e ordinare i mobili. Nei suoi negozi sono passati 783 milioni di visitatori.

13 Settembre 2016
Articoli Correlati