Loading...
Aggiornato al: 20 Ottobre 2019 18:05
Estero
Glovo fa la spesa per i clienti di Carrefour

Accordo strategico tra Carrefour e Glovo per garantire, in 4 Paesi, Francia, Spagna, Italia e Argentina un servizio di consegna a domicilio in 30 minuti, 7 giorni su 7. I corrieri della startup spagnola ritireranno gli ordini preparati dai Cafferour Market, City ed Express. Il cliente verrà rifornito, in bici o in moto, con la massima rapidità.

Il servizio sarà attivo da inizio ottobre a Parigi, Siviglia, Valencia, Milano, Roma e Buenos Aires. A seguire, sempre nelle 4 nazioni target, altri nuclei urbani.

La partnership completa ulteriormente il bouquet telematico di Carrefour (app, clicca e ritira e sito) e conferma la volontà del gruppo di diventare leader anche nel canale on line.

Fondato nel 2015 Glovo è uno specialista della consegna su richiesta e spazia su un assortimento di prodotti/servizi che non ha rivali: pranzi e cene, farmaci, regali e molto altro. È attivo in 26 Paesi e oltre 186 città e offre, sulla propria piattaforma, una gamma di 2.500 referenze, alimentari e non.

Spiega Oscar Pierre, direttore generale e fondatore di Glovo: “La nostra azienda è in rapida crescita e nutre molte ambizioni, con l’obiettivo di semplificare la vita di tutti, anche nella spesa di tutti i giorni. L’accordo con Carrefour ci permette di capitalizzare nel segmento di mercato degli acquisti quotidiani, sia in Francia che all’estero”.

Da osservare che Glovo ha recentemente inaugurato, a Madrid, il suo primo negozio fisico di 200 mq, con un assortimento di 1.000 referenze, tra prodotti freschi e secchi. Il prossimo opening è previsto a Barcellona, che sarà seguita da altri nuclei urbani sia in Patria, sia nel resto d’Europa.

22 Luglio 2019
Articoli Correlati