Loading...
Aggiornato al: 09 Dicembre 2018 16:00
Estero
El Corte Inglés pronto a sbarcare a Milano

Il piano di sviluppo internazionale del retailer spagnolo El Corte Inglés passa dall’Italia. Dopo numerose voci che davano per imminente l’approdo della catena iberica sul suolo italiano, pare che qualcosa di più concreto si profili all’orizzonte. La città di sbarco dovrebbere essere Milano, e in particolare l’ex palazzo del Credito Italiano (oggi Unicredit) di piazza Cordusio.

A sostenerlo è il settimanale francese La Correspondance de l’enseinge, secondo il quale, nonostante vi sia un’offerta del fondo sovrano del Qatar, i tempi per la effettiva calata di El Corte Inglés in Italia potrebbero essere rallentati a causa del vincolo sull'immobile imposto dalla Sovrintendenza ai beni artistici e culturali. L’edificio di piazza Cordusio, realizzato dall’architetto-urbanista Luigi Broggi (autore tra l’altro della Borsa di Milano e del Palazzo delle Assicurazioni Generali), è datato 1901 e costituisce un importante patrimonio architettonico del centro cittadino.

El corte Inglés, numero uno in Europa e quarto al mondo nel business della grande distribuzione, vanta un giro d'affari annuo superiore ai 16 mld.

 

02 Aprile 2013
Articoli Correlati