Loading...
Aggiornato al: 21 Luglio 2017 08:40
Estero
Coop Svizzera rileva il gruppo Aperto

azienda di commercio al dettaglio di Basilea rileva a inizio gennaio 2017 il gruppo svizzero Aperto. Con questa acquisizione, Coop consolida la sua posizione nel commercio al dettaglio. Aperto dispone di negozi di grande attrattiva presenti in tutta la Svizzera e vanta una forte posizione nel mercato convenience. Finora il gruppo svizzero era di proprietà della Hofer Holding AG e della Villars Holding SA.




«Aperto con i suoi shop convenience è molto interessante per noi», spiega Joos Sutter, presidente della Direzione generale del Gruppo Coop. «Sono lieto di dare il benvenuto ai nostri nuovi collaboratori e di completare il nostro ampio assortimento di servizi con i nuovi punti di vendita di grande attrattiva presenti nelle stazioni ferroviarie.»

 Aperto è un’azienda presente in tutta la Svizzera con numerosi shop situati in stazioni ferroviarie e presso stazioni di servizio. I negozi nelle stazioni ferroviarie sono di particolare importanza per Coop. Gli shop presso le stazioni di servizio saranno trasferiti nel 2017 alla Oel-Pool AG che gestisce le relative stazioni di servizio.

10 Gennaio 2017
Articoli Correlati