Coop prosegue nel suo programma di riduzione dei prezzi e, a partire dalla settimana prossima, 60 articoli di uso quotidiano verranno ribassati in media del 10%, con punte massime in alcuni casi del 28%

Le riduzioni riguardano prodotti apprezzati dalla clientela sia di marca che di marchio proprio dell'assortimento Coop, quale latte intero e drink pastorizzati, formaggio, cioccolato, pasta, prodotti per la cura del corpo e detersivi.
Nel corso delle nove tornate di riduzione dei prezzi Coop ha abbassato in modo costante e netto il prezzo di oltre 860 prodotti riducendo al contempo, seppur in misura minore, il prezzo di oltre 500 articoli.

"Questa nuova riduzione dei prezzi - hanno commentato i manager della catena elvetica - è il risultato di un'aumentata efficienza, del risparmio sui costi e delle riduzioni puntuali dei margini di guadagno, oltre che dei ribassi di prezzi esercitati da diversi partner commerciali".

Con quest'ultima riduzione dei prezzi, introdotta "senza intaccare la qualità del prodotto e della prestazione", Coop intende sottolineare la propria competitività nel duro mercato del commercio al dettaglio svizzero.