BRF, la settima tra le più grandi food company del mondo proprietaria del marchio Sadia, ha inaugurato il nuovo stabilimento a Kizad, Abu Dhabi.

 

Il sito si estende per 162.157 metri quadri, impiegherà 1400 operatori entro il 2017 e avrà una capacità produttiva di circa 70.000 tonnellate di prodotti all’anno, tra cui panificati, pizze e burgers.

 

La localizzazione strategica dell’impianto a Kizad, faciliterà e velocizzerà l’accesso e la diffusione del marchio Sadia nei mercati globali.

 

"Il nuovo impianto rappresenta uno degli elementi chiave della strategia di investimenti di BRF nelle regioni del Medio Oriente; un mercato in rapida crescita, strategico per il processo di internazionalizzazione dei prodotti BRF", commenta il Presidente, Abilio Diniz.

 

Il Medio Oriente è il più grande mercato di esportazione del BRF e contribuisce attualmente il 17 per cento del fatturato di gruppo, aiutato dal suo marchio Sadia di alcuni prodotti hall (cibo consentito per i musulmani che seguono la Shari'a).


La società ha detto che la nuova linea di produzione servirà per amplificare il suo impegno «nel continuo miglioramento della qualità e di prodotti alimentari sicuri nella regione del Golfo, così come i produttori di alimenti di sostegno nella regione».