La catena distributiva ha annunciato di voler realizzare, sul territorio elvetico, la prima stazione pubblica di rifornimento di idrogeno interamente a emissioni zero di anidride carbonica. Il progetto prevede la collaborazione con Axpo, il principale fornitore di energie rinnovabili in Svizzera.

La tecnologia a celle a combustibile adottata, inoltre, verrà utilizzata in futuro anche nel parco veicoli Coop, contribuendo così alla realizzazione della strategia aziendale di diventare CO2 neutrale entro il 2023. La conversione dei veicoli avverrà con l'ausilio di H2 Energy AG, compartecipata da Coop con una quota di minoranza.

L'impegno ecosostenibile dell’insegna, del resto, è piuttosto forte, come testimonia il trasferimento di un numero sempre maggiore di trasporti merce dalla gomma alla rotaia. Dal 2007, inoltre, essa adotta lo standard Minergie in tutti i propri supermercati di nuova costruzione o ristrutturati, riducendo il consumo di corrente elettrica del 20% e di calore del 40% rispetto ai precedenti negozi.