L'azienda dolciaria piemontese, nota in tutto il mondo per la Nutella, ha registrato nell'esercizio chiuso al 31 agosto 2014 un fatturato consolidato a 8,412 miliardi di euro, in crescita del 3,9% sugli 8,1 miliardi dell'anno precedente.

Il bilancio è stato approvato da Ferrero International S.A., la società che controlla il gruppo di Alba, i cui prodotti sono presenti in oltre 160 paesi e che era costituito a fine agosto 2014 da settantaquattro società consolidate, con venti stabilimenti produttivi, di cui tre operanti nell'ambito delle imprese sociali.

I nuovi investimenti realizzati dall’azienda nell'ultimo esercizio sono risultati pari a 537 milioni di Euro, dei quali 458 milioni (5,4% delle vendite) indirizzati al potenziamento delle attività industriali e produttive, principalmente in Italia, Germania, Canada, India, Brasile, Messico e Cina.

In termini di prodotti, sottolinea ancora la società, la performance è stata particolarmente positiva per Kinder Joy (in Italia Kinder Merendero), Kinder Bueno, Kinder Sorpresa e Ferrero Rocher, che hanno aiutato la crescita complessiva nei diversi mercati, rispettivamente con un incremento di volumi
del 29%, del 10%, del 9% e del 6%. Buone anche le performance di Tic Tac e Nutella.