Estero
Cerca in:
Il fondo inglese Lion Capital si aggiudica Pittarosso
A passare la mano è 21 Investimenti, società cassaforte di gruppo Benetton, che tre anni fa aveva acquistato la società dalla famiglia Pittarello: nata sui mercati ambulanti, l’azienda si è trasformata in una catena di grandi e medie superfici specializzate nelle scarpe e nella pelletteria, con una cinquantina di negozi, soprattutto all’interno dei centri commerciali.

Sotto l’amministrazione Benetton il gruppo ha più raddoppiato il giro di affari, da 100 a 240 milioni di euro ed è passato da 53 di punti di vendita agli attuali 125, con investimenti per 50 milioni. Non solo: il 27 agosto Pittarosso ha inaugurato in Francia il suo negozio: 850 mq presso il centro commerciale Grand Portet di Tolosa, mentre altri sono allo studio con due grandi alleati, ossia Klépierre e Unibail Rodamco, due veri colossi degli shopping center, con una rete che copre tutta l’Europa.

Insomma, anche se il valore della transazione non è ancora noto, si tratta di un ottimo affare per Lion Capital – circa 6 miliardi di investimenti nel retail e più di una trentina di operazioni fra il nostro Continente e il Nord America –, ma anche per 21 Investimenti, che manterrà una quota all’interno della catena e che proseguirà, con forza ancora maggiore, a guidare il piano di sviluppo rete.
16 Dicembre 2014



Stampa Articolo Invia articolo ad un amico


Commenta la notizia








Testata giornalistica quotidiana registrata al Tribunale di Milano (n° 52 del 30/1/2007) - Copyright © 2006-2014 Arbre sas - Via Sacchini, 3 - 20131 Milano - P. IVA 12085630155
Tutti i diritti riservati - Hosting and developed by appleworld.it