A sottolineare i valori chiave del gruppo sarà una robusta campagna pubblicitaria da 2 milioni di euro che sarà on air fino ai primi di dicembre.

Il concept della nuova campagna di comunicazione Crai esprime al meglio il rinnovato posizionamento del Gruppo italiano della Distribuzione Organizzata: stretto legame con il territorio e la sua clientela, vicinanza e partecipazione alle comunità locali, valorizzazione dei prodotti tipici. Il tutto sintetizzato nel nuovo pay off strategico “Nel cuore dell’Italia”.

Un messaggio forte, carico di valori che incarnano il dna dell’insegna, presente sul mercato da 41 anni con 3.000 punti vendita in più di 1000 comuni Italiani.

La nuova campagna di comunicazione, che si declina nel lancio di 3 spot tv da 30” e 15”, è stata ideata dall’Agenzia Mosquito  e andrà in onda su tutte le reti televisive nazionali oltre ad una massiccia presenza sulle principali emittenti locali per un totale di 8.000 passaggi tv. A questo si aggiunge un’importante pianificazione radio.


“La nostra è una formula di imprenditorialità diffusa, dove i punti vendita di quartiere fanno da protagonisti. La capacità di conoscere i clienti e apprendere i loro gusti, così come il fatto di offrire un servizio personalizzato sono i tratti distintivi della nostra insegna che hanno decretato negli anni il successo del Gruppo. Senza contare che, grazie al profondo radicamento sul territorio, CRAI contribuisce allo sviluppo economico e sociale delle comunità in cui è inserito. Ritengo che oggi, nell’attuale tendenza di mercato del ritorno ai negozi di prossimità, la nostra realtà possa rappresentare un punto di forza ancora più vincente”, commenta l’Amministratore Delegato di CRAI Secom Marco Bordoli.

In occasione della conferenza stampa il numero uno del gruppo ha inoltre smentito le dichiarazioni riportate la sera precedente dal Sole 24 ore che lasciavano intendere un possibile divorzio, non si capiva bene quanto consensuale, dell’insegna dalla supercentrale Auchan-Sma.