Mauri, azienda casearia di Pasturo (Lc), presenta il Caprì senza lattosio, il primo formaggio fresco completamente privo di questo zucchero.

 

Di solito sono proprio i formaggi freschi quelli a più alto contenuto di lattosio ma il prodotto riesce a mantenere inalterato il gusto e la spalmabilità della versione classica col vantaggio di essere però perfettamente tollerabile e digeribile.

 

La nuova referenza è pensata per tutti coloro che soffrono di intolleranza a questo particolare zucchero complesso responsabile di numerosi fastidi e che colpisce circa il 40% degli italiani e interessa ben il 70% della popolazione mondiale.

 

Oggi i caprini sono tra i formaggi freschi più apprezzati e venduti sia in Italia che all’estero e con il nuovo Caprì senza lattosio, Mauri, azienda 100% italiana oggi marchio di eccellenza del Made in Italy nel mondo con quasi cento anni di storia, vuole ampliare ulteriormente l’offerta di questo storico prodotto interpretandolo in chiave moderna e attenta alle nuove tendenza in materia di salute.