La Cooperativa Latte Arborea lancia Wey, una grande innovazione per il mercato italiano: si tratta del primo snack da bere a base di siero di latte (separato dalla cagliata durante le caseificazione, ricco di proteine nobili e aminoacidi ramificati) e frutta.

Il prodotto, il cui nome deriva da “whey” (siero del latte, in inglese), comunica dinamismo e agilità ed è disponibile nelle tre varianti passion fruit, mango e ace (arancia, carota e limone), che contengono fibre e vitamine.

La bevanda si presenta con un packaging distintivo e accattivante e con un pay off – cromaticamente equilibrato, ma poco impegnativo – che rispecchia la filosofia di sostanza e leggerezza dello snack stesso.

“Il siero del latte contiene delle proteine particolarmente importanti perché ricche di amminoacidi ramificati.”  - spiega la Dr.ssa Evelina Flachi, nutrizionista e specialista in scienze dell’alimentazione – “Gli amminoacidi ramificati prevengono l'invecchiamento, favoriscono il miglioramento della composizione corporea e agiscono positivamente su sistema immunitario, attività cerebrale e umore”.

“Il siero de latte contiene anche sali minerali, che sono essenziali nell’alimentazione e devono essere reintegrati spesso, soprattutto quando si suda o si fa sport. Inoltre, non bisogna dimenticare che il siero del latte, oltre ad avere una bassissima percentuale di grassi, contiene solo tracce di lattosio, perciò consente anche a chi non digerisce il latte di godere di alcune delle sue più importanti proprietà nutritive”.

Wey sarà distribuito prima di tutto sul mercato sardo con un prezzo di lancio per il canale GDO di 0,69€ e promosso attraverso con una campagna pubblicitaria – su stampa, affissioni e radio – e attività promozionali nei negozi e in spiaggia, per far testare il gusto della bevanda ad abitanti ed estimatori dell’isola.