Molino Spadoni, società attiva nel mercato delle farine e preparati speciali, arricchisce l’assortimento di prodotti inserendo nella propria offerta commerciale gli impasti surgelati pronti da stendere. L’azienda, che fa così il suo ingresso nel settore dei surgelati, ha deciso di mutuare l’esperienza maturata nel canale pizzeria a favore del consumatore finale.

La nuova linea comprende quattro referenze, due convenzionali (Impasto pronto per Piadina Vera e Pallina per Pizza) e due biologiche (Pallina per Pizza con farina macinata a pietra e Pallina per Pizza al Kamut). Tutti gli impasti, prodotti in uno stabilimento specializzato a Ravenna e presentati in confezioni di grande appeal, sonoottenuti con ingredienti attentamente selezionati e con pasta madre che conferisce un sapore e un aroma unici, rendendo il prodotto altamente digeribile.

 Una volta scongelati, per le referenze pizza sarà sufficiente una sola ora di lievitazione poiché già prelievitate. Prima della cottura, potranno inoltre essere personalizzati a piacimento dal consumatore, sia nello spessore che nella farcitura, per una completa “customizzazione” della ricetta.

Le referenze a marchio Almaverde Bio, in particolare, sono garantite da una filiera di produzione ad hoc interamente dedicata al biologico: lo stoccaggio e la conservazione naturale dei cereali sono affidate all’utilizzo di tecnologie innovative che ne preservano al meglio le caratteristiche, senza l’utilizzo di sostanze antiparassitarie né di CO2 e la produzione delle farine avviene a Molino del Savio, primo e unico molino industriale 100% bio in Italia, di proprietà del Gruppo Alimentare Spadoni.