Dalla collaborazione tra L’Istituto Erboristico L’Angelica e la Fondazione Umberto Veronesi nasce N-Ossid, integratore alimentare formulato per contrastare lo stress ossidativo e l’invecchiamento dell’organismo e rafforzare il sistema immunitario.

 

Lo stress ossidativo è dato da uno squilibrio tra sostanze ossidanti e antiossidanti presenti nel nostro corpo; le tossine che si accumulano danno origine alla formazione dei radicali liberi, sostanze che rappresentano, con il progredire dell’età, la prima causa d’invecchiamento e alterazione della funzionalità dell’organismo.

 

Il prodotto, il primo dell'omonima linea, è formulato con Mais rosso italiano ricco di antocianine, Mirtillo e Vite rossa dalle proprietà antiossidanti, Echinacea e Vitamina C per favorire le naturali difese immunitarie.

 

Studi scientifici effettuati dai ricercatori dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con l’Università di Grenoble hanno dimostrato che il potere antiossidante per 100 gr dell’integratore risulta 14,5 volte maggiore del mirtillo, 51 volte maggiore dell’uva nera, 112,7 volte maggiore del pomodoro.

 

N-Ossid è distribuito nella grande distribuzione organizzata in confezioni da 14 stick orosolubili.