La Giacinto Callipo Conserve Alimentari, azienda calabrese da oltre cento anni specializzata nella produzione di tonno e conserve ittiche, presenta due nuove referenze.

 

I “Filetti di Merluzzo Baccalgusto” all’olio di oliva, appartengono alla specie “Gadus morhua” e provengono esclusivamente da banchi di pesca controllati e pescati nell’Oceano Atlantico; fonte di proteine, minerali e vitamine, sono altamente digeribili e contengono un basso quantitativo di grassi.  

 

Leggermente salati prima del congelamento i filetti si differenziano dal tradizionale baccalà per il gusto più delicato, meno intenso, e per la consistenza più morbida al palato, grazie anche l’utilizzo di una particolare miscela di olio di oliva che consente di mantenere inalterato il naturale profumo del pesce.

 

I “Filetti di Salmone”, prodotti con salmone selvaggio canadese, sono lavorati a mano e caratterizzati da alti valori nutrizionali essendo ricchi di Omega 3, acidi grassi polinsaturi noti per i particolari benefici legati alla protezione del cuore e del sistema circolatorio, oltre che di proteine, vitamine e minerali.

 

I due prodotti sono disponibili nella grande distribuzione, il primo nel formato da 150 grammi in vaso di vetro; il secondo in scatole da 120 grammi.