Valfrutta presenta Cornelio, il nuovo peperone a marchio registrato dell’azienda.

Il prodotto è un’innovazione varietale frutto della collaborazione tra tre partner: la sementiera Enza Zaden, la business unit Alegra-Valfrutta e alcuni produttori partner del Gruppo in Sicilia.  

Coltivato con le tecniche della produzione integrata nel ragusano, il peperone si caratterizza per la sua alta digeribilità, la buccia sottile, la polpa dolce, soda e croccante e pochi semi oltre che per la sua forma allungata a “corno di toro”.

La nuova referenza è commercializzata presso la distribuzione moderna e il dettaglio tradizionale, sia sfusa che confezionata in vaschette a peso fisso in cui ogni frutto ha il bollino Valfrutta.

“Abbiamo scelto di inserire Cornelio nella nostra gamma di prodotti perché, pur in un momento difficile per l’economia e il comparto ortofrutticolo come quello attuale, riteniamo sia un progetto innovativo per proporre in chiave moderna un prodotto della tradizione italiana come il peperone, in particolare quello della tipologia corno di toro”, afferma Stefano Soli della direzione commerciale e marketing di Valfrutta Fresco.