I nuovi blocchetti di formaggio monoporzione sono dedicati agli operatori professionali della ristorazione fuori casa, dalle mense aziendali a quelle scolastiche ed ospedaliere fino ai servizi di catering e i mezzi di trasporto (aerei e treni con servizio ristorazione).

Si tratta, in particolare, di prodotti selezionati già tagliati e porzionati in varie grammature attraverso la tecnologia flow pack, comodi per l’uso individuale in accompagnamento al pasto. I formaggi sono confezionati in atmosfera protettiva, restano completamente isolati dall’ambiente esterno in condizioni di totale igiene e con una shelf life più lunga (150 giorni per il Parmigiano Reggiano e 90 giorni per le altre materie prime), mantenendo intatte tutte le loro caratteristiche organolettiche e di gusto nonché le proprietà nutrizionali.

Il nuovo pack è caratterizzato da un’immagine d’impatto e risulta essere piuttosto pratico,  con un’apertura facilitata. Le confezioni sono disponibili in formati diversi: le monoporzioni di Parmigiano Reggiano da 20 g, 25 g, 40 g, 50 g o 60 g, mentre le monoporzioni di Emmental, Provolone Dolce e Fontal nel formato da 25 g.