La cantina cooperativa Viticoltori Friulani La Delizia, con il lancio delle nuove linee Sass Ter e Naonis, punta alla produzione di vini profumati ed eleganti che esprimono il carattere del territorio friulano in cui vengono prodotti.

Le nuove linee identificano vini fermi per la prima linea e spumanti per la seconda, entrambi prodotti da uve coltivate nella zona delle Grave, particolarmente vocata per la produzione di vini d’eccellenza.

Fanno parte della linea Sass Ter vini bianchi come lo Chardonnay, il Friulano e il Pinot Grigio e vini rossi quali il Refosco dal Peduncolo Rosso e il Merlot, mentre la linea Naonis comprende spumanti come il Moscato, la Ribolla Gialla, il Prosecco, il Rosè e il tradizionale brut “Il Nostro”.

“Abbiamo un patrimonio di cultura e tradizioni senza pari e un mercato potenzialmente sconfinato” - afferma ottimista il presidente Denis Ius - “La cantina cooperativa è da sempre legata ad aspetti concreti: la terra, le stagioni, le vigne e le nuove linee rispecchiano fortemente questa specifica identità territoriale”. afferma Pietro Biscontin direttore.