Claude Sarrailh è il nuovo Amministratore Delegato di Metro Italia Cash and Carry. Succede a Philippe Palazzi, che - dopo tre anni e mezzo trascorsi al vertice della filiale tricolore - prosegue nuove sfide internazionali all’interno del Gruppo.

Il manager, 43 anni, vanta un’ esperienza pluriennale in azienda e una carriera in ascesa, che ha preso il via nel 2006 in Makro Polonia, come Head of Procurement Non Food/Home, proseguendo poi nel 2008 in Romania dove ha assunto il ruolo di Direttore Customer Management.  Nel 2011 Sarrailh si è trasferito in Russia dove è stato nominato Direttore Acquisti Food & Non Food, con l’ulteriore responsabilità della funzione Marketing.  


Le esperienze maturate in contesti dinamici ed internazionali - con l'obiettivo di potenziare il focus sul canale B2B e sviluppando in particolare i segmenti Horeca e Trader – guideranno il nuovo Amministratore Delegato nella nuova sfida, operando in continuità al rinnovamento strategico e culturale intrapreso con forza dal suo predecessore. In occasione della sua nomina ha dichiarato:

“Sono onorato di assumere la guida dell’Italia - ha dichiarato Sarrailh - uno degli 8 Paesi Focus del Gruppo, che in questi anni ha implementato una chiara strategia per rafforzare ulteriormente la propria prossimità alla clientela professionale Horeca investendo e adattando il proprio modello di Business alle realtà socio-economiche locali per meglio risponderne alle esigenze, soprattutto in ottica di sostenibilità futura. Continueremo sulla strada tracciata e faremo ancora di più”.