Prologis, leader mondiale nel settore immobiliare industriale-logistico, ha annunciato la nomina di Sandro Innocenti a Vice President, Country Manager per l’Italia con decorrenza dal 15 luglio.  Nel suo ruolo Innocenti sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle attività di Prologis in Italia, il cui portfolio comprende circa 780.000 metri quadrati di spazi logistici.
 
Il manager, laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Genova, arriva in Prologis dopo oltre 6 anni trascorsi alla guida di Panattoni Italy come Managing Director. Ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore immobiliare in Italia e in Europa avendo lavorato per importanti aziende multinazionali, quali 3M e IMATION, e per i maggiori developer internazionali nel settore real estate, quali Eurinpro, GSE e Parkridge.

“È con grande piacere che do il benvenuto a Sandro Innocenti. Grazie alla sua significativa esperienza, sono certo contribuirà a sviluppare le attività di Prologis in Italia e consolidarne il ruolo di leader del settore immobiliare industriale–logistico in Italia”, ha commentato François Rispe, Managing Director, Regional Director Southern Europe di Prologis.

“Sono molto lieto di entrare a far parte di Prologis” ha dichiarato Sandro Innocenti. “Oggi l’Italia si trova alla fine di una fase di declino e abbiamo la possibilità di guadagnare quote di mercato e riconfermare Prologis nel suo ruolo di leader del settore”.

Nel Sud Europa, Prologis gestisce 187 immobili per la logistica di alta qualità per un totale di oltre 4,5 milioni di metri quadrati.