Persone
Cerca in:
Davide Calderone è il nuovo Direttore di Assica
Cambio alla direzione di Assica (Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi):  Davide Calderone, già vice, diventa Direttore e sarà supportato dal Condirettore Aldo Radice.

Veterinario, 43 anni, Calderone proviene dal Consorzio Prosciutto di Parma, dove, entrato nel 2000, ha ricoperto in dieci anni diversi incarichi fino a diventare, nel 2009, Vicedirettore del Consorzio. Da novembre 2010 arriva in Assica come vicedirettore, occupandosi delle relazioni con le Istituzioni pubbliche, di tutte le tematiche relative ai rapporti di filiera, dell’export.

Aldo Radice, 38 anni, laureato in Scienze politiche, è in Assica dal 2004. E’ stato Responsabile dell’Ufficio economico e degli affari generali. Ha vissuto da vicino tutte le problematiche che ha vissuto il settore, occupandosi anche della gestione delle crisis.

Questa direzione porta a compimento un rinnovamento dell’Associazione e rafforza il servizio agli Associati. Compito dei due giovani manager sarà, oltre quello di coordinare il team Assica, nelle sue tre sedi, Roma, Milano e Bruxelles, di proseguire il dialogo costruttivo e positivo con le Istituzioni italiane ed europee. Dialogo fondamentale per aiutare il settore a crescere, sia sul mercato interno che in quello internazionale.
9 Aprile 2012



Stampa Articolo Invia articolo ad un amico


Commenta la notizia










Testata giornalistica quotidiana registrata al Tribunale di Milano (n° 52 del 30/1/2007) - Copyright © 2006-2014 Arbre sas - Via Sacchini, 3 - 20131 Milano - P. IVA 12085630155
Tutti i diritti riservati - Hosting and developed by appleworld.it