Nel corso dell’assemblea del 24 marzo 2012, i 111 delegati delle 10 cooperative regionali della Migros hanno proceduto all’elezione dell’Amministrazione della Federazione delle cooperative Migros. Tutti i membri attualmente in carica sono stati riconfermati.

Dato che Claude Hauser (69 anni), attuale presidente dell’Amministrazione della FCM, e Salomé Paravicini (68 anni), membro dell’Amministrazione, hanno annunciato il loro ritiro per motivi di età, i delegati erano chiamati a eleggere i sostituti per le due cariche divenute vacanti.

Alla carica di presidente dell’Amministrazione della FCM è stato eletto Andrea Broggini (55 anni). Broggini, avvocato ticinese specializzato in diritto societario, è membro dell’Amministrazione della FCM sin dal 2004 e ne presiede il comitato Audit.

I delegati hanno poi confermato Ursula Nold a presidente dell'Assemblea dei delegati. Eletti nel Cda anche due nuovi membri: Dominique Biedermann (54 anni) - direttore della fondazione Ethos - e Hans A. Wüthrich (55 anni), professore di management internazionale.