E' mancato oggi il fondatore e presidente di Ad. Chini, azienda a conduzione familiare specializzata nella produzione di frutta snack e dessert di frutta a base di mele del Trentino.

Danilo Chini si è spento a 64 anni dopo gli ultimi mesi passati a combattere un male incurabile. Persona molto conosciuta e dedita al lavoro, autorevole e brillante ha saputo negli anni elaborare idee ingegnose e di successo andando, a volte, contro il parere di molti.

Danilo Chini ha fondato, con la moglie Adriana, la propria azienda nel 1988, nel cuore della Val di Non, a Cles, il “paradiso” delle mele del Trentino. La sua idea è stata semplice ma rivoluzionaria: partire dalla materia prima, la frutta fresca, genuina e di qualità, per creare una merenda sana e leggera, senza conservanti aggiunti.

Da questa idea è nata la AD Chini, azienda specializzata nella produzione di frutta snack e di altri dessert, rigorosamente a base di frutta di qualità: dalle mousse alle barrette, dalle mele essiccate alle composizioni con fibre alimentari, per una merenda tutta gusto e benessere.