Alberto Frausin, Amministratore Delegato di Carlsberg Italia dal 2007, assume una nuova e importante carica a livello mondiale: sarà, infatti, CEO del Center of Excellence (CoE), una nuova business unit creata con lo scopo di sviluppare ulteriormente il progetto DraughtMaster.

Si tratta dell’innovativo ed esclusivo sistema di spillatura che elimina l’aggiunta di anidride carbonica e rimpiazza i tradizionali fusti in acciaio con fusti in PET riciclabile.

Un cambiamento rivoluzionario che ha portato Carlsberg Italia, prima e unica Azienda Birraria al mondo, ad ottenere la dichiarazione ambientale di prodotto (EPD) e numerosi premi per l’innovazione e la sostenibilità tra cui il premio “Imprese per l’Innovazione” di Confindustria e il "Premio dei Premi" della Presidenza del Consiglio dei Ministri, entrambi per due anni consecutivi (2012-2013).

Il nuovo team guidato da Alberto Frausin – che avrà quindi una duplice carica all’interno di Carlsberg Group – si occuperà di fornire ai mercati internazionali un sostegno tecnico e commerciale mirato affinché possano sviluppare appieno il potenziale di questa importante innovazione.