Nell’ambito del nuovo percorso intrapreso da Crai, già comunicato in occasione della riorganizzazione interna della struttura centrale, l’area marketing assume una nuova valenza strategica. Con la dicitura ‘Direzione Marketing e Format’, la divisione sarà presieduta da Mario La Viola che va a completare il giro di nuove nomine all’interno del Gruppo.

Il manager, classe 1967, proviene dalla Direzione Marketing del Gruppo Pam Panorama e ha alle spalle diverse esperienze di responsabilità in ambito marketing e vendite in multinazionali del settore del largo consumo: Vodafone, McDonald’s, Armando Testa.

La nuova area Marketing e Format avrà come focus la standardizzazione degli elementi caratteristici della qualità e della redditività dell'insegna, con una rinnovata focalizzazione sul punto vendita e un maggiore orientamento alle logiche di format per generalisti e specialisti.

Gli elementi di maggiore novità risiedono, innanzitutto, nella caratterizzazione delle attività di marketing strategico ampiamente incentrate sulla fidelizzazione del cliente, posto sempre più in una posizione di primo piano.