Franz J. Mitterrutzner, esperto in marketing alimentare internazionale ed ex amministratore delegato del Consorzio Tutela Speck Alto Adige Igp, è stato nominato direttore generale di Latterie Vicentine.

54 anni, esperienze in marketing alimentare internazionale in aziende come Loacker o Senfter SPA, Il manager ha dichiarato: "Sono convinto che una realtà importante come Latterie Vicentine abbia delle grandi potenzialità e sarà mio compito valorizzarle al meglio, insieme al vertice della cooperativa, i soci e tutti i dipendenti, dando anche un contributo strategico di sviluppo.”

Soddisfatto della nuova nomina anche il presidente di Latterie Vicentine, Alessandro Mocellin, che ha affermato: “Se vogliamo rispondere alle richieste del mercato dobbiamo puntare anche ai mercati internazionali e serve la collaborazione di professionisti competenti, e credo che abbiamo individuato nel dottor Franz J. Mitterrutzner la figura adatta”.

400 soci, 3.300 quintali di latte lavorato al giorno, per un totale su base annua di 1.117.000 quintali, più grande produttore di Asiago con 442.000 forme di Fresco, 62.000 forme di Asiago Stagionato, 50.000 forme Grana Padano, per un fatturato di 74.500.000 euro. Questi i numeri di Latterie Vicentine, una storia di successo, una cooperativa che da sempre mira al miglioramento dei propri standard di qualità e all’innovazione.