Maurizio Biagi è il nuovo Direttore della Divisione Retail di Wincor Nixdorf Italia. In questo ruolo, il manager coordinerà un team di circa una cinquantina di persone, con l’obiettivo di realizzare progetti distintivi, dove la tecnologia giochi un ruolo determinante nell’abilitare scenari innovativi che comportano una crescente produttività, una riduzione dei costi e la capacità di fornire migliorate esperienze d’acquisto agli utenti finali.

Classe 1968, Maurizio Biagi lavora in Wincor Nixdorf dal 2002, dove ha ricoperto il ruolo di Principal Retail Consulting, con la responsabilità di gestire progetti di change management e di implementazione di sistemi informativi integrati per clienti del settore retail. In questo ruolo, Biagi ha coordinato l’analisi e lo sviluppo di progetti in contesti distributivi importanti, tra cui Lombardini, Esselunga, Coop, Agorà, Seven, Carrefour.

“Sono entusiasta di guidare il team retail di Wincor Nixdorf Italia, e il mio impegno nei prossimi mesi sarà rivolto a dare un’impronta di innovazione nel mutevole scenario del settore della grande distribuzione, valorizzando i continui cambiamenti che il mercato richiede”, ha commentato Maurizio Biagi.