Un incremento del fatturato pari al 25% e percentuali di crescita di oltre il 40% per l’area degustazione nei primi sei mesi di attività. Con questi numeri Organic Food Retail apre un nuovo Almaverde Bio Market a Parma.

Uno store innovativo nato da un’intuizione dell’azienda controllata da Ki Group, azienda leader nel settore del biologico con oltre 40 anni di esperienza. Partner del progetto è Almaverde Bio, il cui marchio è in licenza d’uso per il retail a Organic Food Retail.

Dopo il debutto milanese e le recenti aperture a Bologna e Reggio Emilia, il progetto industriale arriva finalmente nella città simbolo della qualità e della tradizione culinaria italiana.

Almaverde Bio Market dispone di oltre 3700 articoli che spaziano dall’acqua alle birre, ai prodotti per l’infanzia, agli speciali senza glutine fino ai freschi che rappresentano il principale driver di posizionamento dell’intero sistema di offerta.

Il negozio di Parma, sito in Viale Mentana 103, Largo Palli 5/a, come quelli di Milano e di Bologna, è sviluppato secondo un format standard che prevede 300-350 metri quadrati di vendita, 90-100 metri lineari di esposizione prodotti e un’area Bistrot con cucina dove è possibile assaggiare le innumerevoli referenze in vendita nello store e scoprire i segreti della cucina bio attraverso proposte di menu di qualità.