L’insegna distributiva consolida la propria presenza nel Mezzogiorno inaugurando tre nuovi punti vendita nelle due maggiori Isole nazionali. In Sardegna, in particolare, il Centro Distributivo F.lli Ibba ha recentemente aperto due nuovi supermercati nelle città di Bosa (OR) e di Thiesi (SS).

Il primo è una superette sviluppata su un’area di 300 metri quadrati, sita nella centrale Via delle Conce e caratterizzata da un vasto assortimento di prodotti suddivisi nei reparti banco-taglio, macelleria, ortofrutta, panetteria e non food.

A Thiesi invece, grazie all’accordo tra Crai e Gruppo Sma, è stato inaugurato un supermercato di 750 metri quadrati a insegna Simply, che va ad aggiungersi agli altri 15 negozi già aperti dal Cedis. Il punto vendita sorge in Via Garau e offre i reparti macelleria, pescheria, ortofrutta, gastronomia e non food.

In Sicilia, infine, il Cedis New Fdm recentemente entrato come socio nel Gruppo Crai, ha inaugurato un superstore di 1.500 mq in Via Risorgimento nella città di Modica (nella foto). Il punto vendita, con 20 addetti e 5 casse, ospita un’estesa area del fresco che include diversi reparti, fra cui un caseificio e un panificio interno.