Il punto vendita di Bologna, completamente rinnovato, ha richiesto investimenti per 1 milione e mezzo di euro e occuperà 13 lavoratori, tra i quali 7 ex dipendenti della precedente gestione.  All’inaugurazione hanno preso parte il presidente della Cooperativa di consumatori Adriano Turrini e il direttore generale alla gestione Tiziana Primori.

Il nuovo InCoop, si estende su una pianta a ferro di cavallo che conta una superficie di circa 300 metri quadrati e presenta un vasto assortimento: prodotti freschi e freschissimi come ortofrutta, formaggi e salumi anche in comode confezioni take away, carni confezionate in atmosfera protetta, i banchi serviti di pane e pasticceria (che offre anche la doratura del pane in laboratorio) e della gastronomia con piatti pronti da asporto.

Ricco anche l’assortimento dei prodotti a marchio Coop, delle eccellenze gastronomiche italiane dell’ l’etichetta Fior Fiore e dei prodotti tipici e locali a prezzi vantaggiosi. A disposizione dei consumatori ci saranno 4 casse tradizionali, dove verranno garantiti anche altri servizi come il prelievo di contanti alle casse per i soci prestatori, la vendita di ricariche telefoniche e il pagamento delle bollette.

Il punto vendita adotta anche una serie accorgimenti “verdi” come i banchi refrigerati chiusi da uno sportello, che permettono di abbattere i consumi energetici del 22%, e l’illuminazione progettata con lampade a led nell’ingresso e nelle aree destinate alla vendita dei prodotti freschi.