Mercoledì 16 aprile, Marketing Trend, la controllata del gruppo Coop Lombardia ideatrice della catena di centri del fai da te a insegna Brico IO, ha inaugurato la nuova filiale di Porto d’Ascoli (Ap).

Il punto vendita, che si sviluppa su una superficie di 2 mila mq, sorge in via Pasubio, dal lato opposto della strada rispetto al centro commerciale Portogrande (ha per locomotiva alimentare un Ipercoop di Coop Adriatica).

«Quest’apertura», spiega Mario A. Aspesi, consigliere delegato di Marketing Trend, «s’inquadrata nell’attività di manutenzione del nostro network. La filiale di Porto d’Ascoli, infatti, è il frutto del trasferimento d’attività di un nostro negozio, quello di Ascoli Piceno, che per diversi motivi aveva grosse difficoltà a performare coerentemente con le nostre aspettative».

Il nuovo Brico IO di Porto d’Ascoli propone circa 30 mila articoli per il fai da te, organizzati in 14 reparti: illuminazione, elettricità, decorazione, giardinaggio, vernici-colle e piccola edilizia, legno, utensileria, ferramenta, accessori auto, idraulica, arredo bagno, complementi d’arredo, scaffali e accessori casa, cui si aggiungono i due corner Isola dei Tesori e Casa & Casa.