Conad del Tirreno arricchisce la propria offerta nel capoluogo toscano con un nuovo punto vendita Sapori&Dintorni che valorizza le specialità alimentari della tradizione regionale: la cultura delle eccellenze locali, degustabili in un’area interna, accanto alla cultura storica della città, un info point sugli eventi in programma e la vendita dei biglietti di ingresso ai musei e per i servizi pubblici locali.

Il punto vendita, che apre in Borgo San Lorenzo 15r/17r; rispetta appieno l’identità della linea di prodotti nata per valorizzare e far conoscere le specialità alimentari della tradizione enogastronomica regionale. Posto nel centro storico del capoluogo toscano, all’interno del mercato di San Lorenzo, Sapori&Dintorni “affaccia” su Piazza del Duomo – punto nevralgico del turismo –, dalla quale dista poche decine di metri.

In occasione della presentazione del nuovo store l’amministratore delegato di Conad del Tirreno Ugo Baldi ha fornito i dati relativi all’andamento della cooperativa nel 2013. L’incidenza delle promozioni si è consolidata al 27 per cento con punte di oltre il 30 per cento nel canale ipermercati, generando un risparmio di 200 milioni di euro per i clienti.

Il giro d’affari complessivo si è attestato a 2,2 miliardi di euro, con una quota del prodotto a marchio Conad attestata al 24 per cento, con valori medi del 30 per cento nei punti di vendita di prossimità, a conferma del ruolo strategico che la marca del distributore ha nello sviluppo e nella fidelizzazione all’insegna.