A febbraio scorso la rete di vendita affiliata di Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia) s’è arricchita di un nuovo centro al civico 175 della Statale Fiorentina a Quarrata, in provincia di Pistoia, nelle immediate vicinanze di un supermercato Pam.

Già precedentemente attivo nel settore bricolage con altra insegna, il punto vendita è stato completamente ristrutturato per adeguarlo al concept Brico IO. Il negozio si sviluppa su una superficie espositiva di 1.500 mq e fa capo all’affiliato Gruppo Petrone, che già ne gestisce altri in affiliazione in Toscana: quelli di Lucca, Prato, e Signa (Fi).

Il nuovo punto vendita di Quarrata propone un assortimento di circa 20 mila articoli per il fai da te, organizzati in 15 reparti. Ai prodotti a marchio industriale dei fornitori, s’affianca la proposta private label Brico Io Selection nei settori vernici e diluenti, lampadine, concimi liquidi e granulari per piante, sigillanti e cornici e ben 15 elettroutensili a marchio esclusivo Brikstein.

Salgono così a 22 i Brico IO in Toscana (Brico IO è l’insegna di centri bricolage con il maggior numero di punti vendita nella regione). La rete risulta quindi oggi composta da 107 negozi, dei quali 61 a gestione diretta e 46 affiliati.