Finanza
Cerca in:
Varta Italia brilla anche nel 2014
Quinto anno consecutivo di crescita per Varta Italia (filiale di Varta consumer batteries GmbH). Il 2014 si è chiuso registrando, nell’ultimo quarter, un +23,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nei dodici mesi i ricavi hanno fatto segnare un +13,1 per cento.

Nel corso dell’anno la società ha ulteriormente rafforzato la posizione in tutti i segmenti e, in particolare, in quello delle alcaline, grazie al rilancio dell’intera gamma, con quattro diverse linee e una nuova formula (grafite e anodo) ad alta potenza e durata. E’ stato anche ripensato il packaging design.

Segmenti contrassegnati da lanci sono stati i portable power – caricatori compatti per smartphone e tablet –, le torce, i caricabatterie Lcd e altri, come il Led Bike Light, luce per bicicletta con un raggio pari a 92 metri.

«Nel 2014 il mercato italiano rimane in contrazione, fatta eccezione per le batterie elettroniche, considerando la crescente necessità di energia che richiedono i device di nuova generazione. Nonostante uno scenario negativo, Varta ha registrato una costante crescita in termini di quota di mercato soprattutto nei canali brico ed elettronica di consumo, grazie a forti investimenti in innovazione tecnologica e di prodotto e a un’efficace strategia di allargamento distributivo. Riteniamo che il “made in Germany” e la costante ricerca di soluzioni per sostenere la categoria nel punto vendita, siano la migliore risposta anche per il futuro», commenta Fabio Peron, country manager Varta Italia e Iberia.

Per il 2015 la strategia di Varta Italia punterà al consolidamento nei canali specializzati e a un rafforzamento nel food mass retail, dove il posizionamento - stessa performance, migliori prezzi - è già stato scelto da catene nazionali come Esselunga.

“Continueranno anche le iniziative di comarketing promozionale, con marchi leader come Mattel e Universal Pictures, volte a intercettare il target delle famiglie con bambini – conclude Peron -. Infine, per incrementare la nostra visibilità avremo nuove partnership con aziende ed eventi del mondo dello sport”.
Pino Scabia
26 Gennaio 2015



Stampa Articolo Invia articolo ad un amico


Commenta la notizia








Testata giornalistica quotidiana registrata al Tribunale di Milano (n° 52 del 30/1/2007) - Copyright © 2006-2015 Arbre sas - Via Sacchini, 3 - 20131 Milano - P. IVA 12085630155
Tutti i diritti riservati - Hosting and developed by appleworld.it