Approvato il bilancio d’esercizio 2013, dall’assemblea dei soci di Ce.Di. Marche, società cooperativa titolare del Marchio “Si con te” operante nelle regioni Marche e Abruzzo con oltre 110 punti vendita, associata al Gruppo Commerciale Selex.

Ce.Di. Marche è una realtà attiva sul territorio con una rete di vendita di 14 superstore, 42 supermercati, 29 market di prossimità e 27 negozi tradizionali, per un totale di 1.600 addetti e per un fatturato di 290 milioni di euro.

I risultati positivi sono proseguiti anche nel primo quadrimestre del 2014 confermando il successo di tutti i format della rete “Si con Te”.

L’esercizio 2013 evidenzia una certa attività di sviluppo con l’apertura di 1 nuovo superstore e 2 nuovi supermercati, oltre a diverse ristrutturazioni di punti vendita esistenti con l’inserimento del reparto pesce, contribuendo a incrementare il fatturato della cooperativa del 5,6% rispetto all’anno precedente.
 
“Il risultato del bilancio 2013 in linea con quello dell’anno precedente, nonostante la crisi economica e la contrazione dei consumi – ha dichiarato Michele Principi, presidente del comitato di gestione - è il frutto delle attività di un’azienda coesa, ottenuto con rigore, forza organizzativa e responsabilità”.
 
Il perdurare della recessiaone fa da stimolo al contenimento dei costi e alla maggiore efficienza gestionale. Queste linee guida saranno alla base di tutte le scelte di Ce.Di. Marche e degli imprenditori associati e si tradurranno in un attento controllo di tutte le risorse produttive, da quelle energetiche, idriche e delle materie prime, fino ad arrivare alla riduzione dei materiali di consumo, dei rifiuti e delle emissioni inquinanti, assicurando così, oltre al contenimento dei costi, anche un maggior rispetto per la natura e per il territorio.
 
Il buon esito del primo quadrimestre 2014 premia gli investimenti economici fatti nelle attività promozionali, specie nel canale superstore con campagne di sconto in determinati giorni per la fascia di età over 65.

L’assemblea dei soci ha approvato, infine, le linee del prossimo triennio, insieme al piano di sviluppo nelle regioni Marche e Abruzzo con l’apertura, nel 2014, di 3 superstore e 2 supermercati che daranno occupazione a oltre 100 nuovi addetti.