Conad del Tirreno sostiene i reparti di gastroenterologia e oculistica pediatrica dell’ospedale Meyer di Firenze.

 

Con l’operazione di solidarietà i “Cuccioli del Cuore” e grazie al sostegno di 300 mila clienti sono stati raccolti 416 mila euro, 237 mila dei quali destinati all’acquisto di nuovi strumenti tecnologici per l’assistenza dei bambini curati nei due servizi.

 

Grazie all’iniziativa si potrà finanziare l’implementazione tecnologica di due reparti rilevanti dell’ospedale fiorentino, in particolare la gastroenterologia potrà dotarsi di un videocolonscopio e di due videogastroscopi con sistema di archiviazione elettronica delle immagini ad alta risoluzione mentre l’oculistica potrà acquistare un nuovo microscopio operatorio.

 

“Conosciamo bene l’impegno e l’eccellenza medica che l’Ospedale Pediatrico Meyer mette a disposizione dei bambini e delle loro famiglie, coniugando tecnologia ed elevata professionalità con una grande umanità. La donazione di 237 mila euro servirà a rafforzare le dotazioni tecnologiche del reparto di Gastroenterologia, nella speranza di alleviare le sofferenze di tanti bambini attraverso la diagnosi tempestiva e la cura delle malattie. Questa donazione vuole essere un contributo tangibile al tessuto sociale e per sostenere valori, cultura, eccellenze delle aree territoriali in cui Conad del Tirreno opera e di cui l’Ospedale Pediatrico Meyer è parte integrante”, sottolineano per Conad del Tirreno l’amministratore delegato Ugo Baldi e il direttore generale Fiorella Bianchi.