Findus, marchio controllato da Iglo Group, il principale Gruppo di frozen food in Europa, è portavoce in Italia del progetto di responsabilità sociale Forever Food Together.

 

Attraverso questa iniziativa, il Gruppo intende promuovere il ruolo del cibo surgelato e congelato nella battaglia contro lo spreco alimentare, impegnandosi a diffondere una corretta informazione a tutti i consumatori in Italia su uno dei metodi più efficaci per la conservazione del cibo, ovvero la surgelazione.

 

È stato stimato infatti che in un anno un terzo dell’intera produzione di cibo a livello globale viene perduta o sprecata e circa il 42% dello spreco alimentare avviene a livello domestico.

 

“Porteremo avanti con grande impegno in Italia questo progetto lanciato dal nostro Gruppo a livello europeo. Findus, tra le principali aziende alimentari, è in prima linea nella lotta allo spreco alimentare, facendo propria una delle grandi responsabilità cui le aziende del food sono chiamate ad assolvere”, ha commentato Daniel Pagnoni, Amministratore Delegato di Findus in Italia.