Sabato 18 ottobre nei supermercati del Gruppo Selex saranno presenti mini corner con volontari della Croce Rossa Italiana che spiegheranno ai consumatori l’iniziativa e consiglieranno quali prodotti acquistare per donarli, come pasta, riso, legumi, tonno, olio, ed altro. Sarà poi la Croce Rossa a distribuirli alle famiglie in difficoltà, tramite i propri Comitati territoriali.

Le insegne dei punti di vendita aderenti alla iniziativa sono: Famila, A&O, Emisfero, Galassia, Emi, Alì, Dok, SìconTe, Mercatò Superstore, Maxisconto, Pan, Futura, Elite, SuperDì, Hurrà Discount.
Per sapere con esattezza quali saranno i supermercati aderenti alla campagna i cittadini potranno consultare il sito http://www.donaconselex.it/punti-vendita/ (scrivendo prima il nome della città d’interesse e poi cliccando sopra il segnale del supermercato individuato).

L’iniziativa solidale, che ha come testimonial la conduttrice televisiva della Rai, Elisa Isoardi, sarà accompagnata da una campagna di comunicazione.
L'obiettivo complessivo di Selex per il 2014 è di mettere a disposizione oltre 300.000 pasti e almeno 150.000 prodotti per la cura e l’igiene personale. Per raggiungere questo traguardo, Selex ha già stanziato per l'anno in corso 250.000 euro in prodotti alimentari e igienico-sanitari.