In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, parte l’iniziativa “La tua ricetta per salvare il pianeta”, ideata per creare e diffondere buone pratiche ecosostenibili anche in cucina e presentata ieri da Auchan e WWF nella cornice dell’Eco Bookshop Valcucine di Milano.

Sul nuovo sito www.insiemecontroglisprechi.it, gli appassionati di cucina potranno inviare la propria ricetta realizzata con gli scarti e gli avanzi. Le ricette, una volta selezionate da Lisa Casali, eco-foodblogger ed esperta di cucina, saranno raccolte in un Libro di ricette antispreco, edito a ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

L'iniziativa si inserisce nel progetto più ampio “Insieme contro gli sprechi”, avviato da Auchan per confermare l'impegno nella riduzione dello spreco negli ambiti alimentare, ambientale, energetico, idrico, e nel contempo promuovere con il programma WWF One Planet Food iniziative di sensibilizzazione ed attivazione del consumatore sulla riduzione dello spreco alimentare in ambito domestico.