Sostenibilità
Cerca in:
Kimberly-Clark conferma il suo impegno nei confronti dell'ambiente
Grazie all’impegno ambientale di Kimberly-Clark con il brand Scottex La Salvaspazio nasce una nuova area verde sul territorio italiano, che rappresenta una delle più grandi operazioni di forestazione privata in Italia.

Nel Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, situato sulle colline vicino Imola, è stato infatti inaugurato nell’ambito del progetto “La Carezza per l’Ambiente” un nuovo bosco costituito da 550 piante, che coprono una superficie di 800 mq2.
 
L’iniziativa costituisce un esempio di collaborazione virtuosa tra pubblico e privato a favore del territorio e un primo importante passo nella riqualificazione della zona del lungo fiume Santerno con 400 piante e 150 arbusti, selezionati accuratamente per favorire la biodiversità del luogo e posizionati in una zona strategica.

Il nuovo bosco, infatti, non solo restituirà al fiume la sua originale vegetazione, ricreando l’habitat ideale per la microfauna tipica del parco, ma la distribuzione delle piante è stata studiata in modo da limitare i rischi di inondazione, aiutando a ristabilire l’equilibrio idrogeologico del lungo fiume.
14 Aprile 2015



Stampa Articolo Invia articolo ad un amico


Commenta la notizia








Testata giornalistica quotidiana registrata al Tribunale di Milano (n° 52 del 30/1/2007) - Copyright © 2006-2015 Edizioni DM srl - Via Sacchini, 3 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961
Tutti i diritti riservati - Hosting and developed by appleworld.it