Sostenibilità
Cerca in:
Illycaffè racconta la storia delle donne di Asomobi
Illycaffè racconta la storia delle donne di Asomobi (Asociacion de Mujeres Organizadas de Biolley), l’associazione delle donne produttrici di caffè che vivono sulla Cordigliera di Talamanca in Costa Rica, ideatrici di un modello di coltivazione del caffè sostenibile e di qualità.

 

Il documentario “A Small Section of the World” illustra come le donne siano parte fondamentale nella cultura del caffè, in ogni suo singolo processo, dall’inizio alla fine.

 

Disponibile su iTunes, la produzione vanta la regia di Lesley Chilcott, vincitrice dell’Oscar per la co-produzione di An Inconvenient Truth (2006),mentre la colonna sonora è firmata Alanis Morissette.

 

I proventi ottenuti dal download della colonna sonora The Morning, saranno devoluti dalla Fondazione Ernesto Illy a sostegno dell’istruzione delle donne che potranno così conseguire il “Master in Coffee and Economic Sciences”.

 

“A Small Section of the World” ha ottenuto il patrocinio di WE-Women for Expo.
16 Dicembre 2014



Stampa Articolo Invia articolo ad un amico


Commenta la notizia










Testata giornalistica quotidiana registrata al Tribunale di Milano (n° 52 del 30/1/2007) - Copyright © 2006-2014 Arbre sas - Via Sacchini, 3 - 20131 Milano - P. IVA 12085630155
Tutti i diritti riservati - Hosting and developed by appleworld.it