Il Premio è nato in Francia 28 anni fa e coinvolge oggi più di 3,5 miliardi di consumatori che in oltre 35 paesi si fidano dei prodotti con il Logo Eletto Prodotto dell'Anno.

Il Logo di Eletto Prodotto dell’Anno è, infatti, una guida che permette di riconoscere velocemente l’innovazione a scaffale e di scegliere un prodotto fidandosi della preferenza di oltre 12.000 consumatori che lo hanno eletto attraverso la più importante ricerca sull'Innovazione. In Italia la ricerca è svolta da IRI, leader mondiale nel campo.
Flores spiega: “L’awareness del Logo ha raggiunto l’82%, diventando un codice di comunicazione conosciuto, icona di innovazione e successo”.

Il Logo impiegato in modo strategico ed a 360 gradi valorizza i prodotti innovativi e amplifica l’effetto della pubblicità generando più fiducia (76%) e maggiore credibilità rispetto alla semplice scritta “nuovo” sul pack (67% contro un 54%).

Flores dichiara: “Tante le aziende nuove partecipanti, che affiancano quelle che fanno dell’innovazione una costante, conquistando la fiducia dei propri consumatori”.
Quest’anno, infatti, sono presenti nuove categorie di prodotto o nuove per il mercato che rispondono a specifiche richieste e bisogni dei consumatori.

L’amministratore unico conclude dicendo: “Gli oltre 12.000 consumatori che hanno eletto i prodotti sono immagine di un consumatore sempre più evoluto, quasi un professionista dell’acquisto, che ricerca la qualità al giusto prezzo, e i prodotti nuovi, meglio se italiani, che gli semplificano la vita. E un rapporto di onestà con l’azienda”.

Nella foto, tutti i prodotti eletti insieme nel caratteristico borsone che quest’anno, oltre al notevole peso specifico, racchiude anche il “peso” di 10 anni di successo e innovazione.



Per info: www.prodottodellanno.it