Forward aveva delle esigenze precise: migliorare il sistema di rilevazione prezzi sul campo, integrare in tempo reale i dati a disposizione degli operatori con le analisi presenti sul database aziendale e realizzare un sistema di collaborazione proattiva tra coloro che effettuano le rilevazioni sul campo.

“La soluzione è stata creare PriceCompare una piattaforma di analisi comparativa prezzi nella grande distribuzione con dati in real-time, comparazione per categoria, marchio e punto vendita.

Il servizio è offerto in modalità cloud, senza alcun costo di implementazione per i clienti. Che tradotto significa far dialogare la rete in tempo reale per quel che concerne la rilevazione del dato andando direttamente a inviarlo al server e reso disponibile immediatamente ai fruitori" spiega Franco Carpani (Ceo di Forward).

Un esempio: alle ore 8.00 ogni mattina il rilevatore si trova sul punto di vendita e inizia il suo lavoro. In automatico la procedura permette l’invio in tempo reale del dato stesso, che arriva sul database in ufficio da Forward, ma che allo stesso tempo, essendo in cloud, è visibile anche sul server del cliente.

"Se fino a qualche tempo fa il cliente attendeva la fine della giornata per ricevere il materiale, ora invece può visionarlo a qualsiasi ora… minuto… secondo della giornata! E in più è dettagliato in base alle parole chiavi di ricerca che servono in quell’istante" conclude Carpani.

I risultati: la piattaforma PriceCompare consente l’analisi e la rappresentazione dei prezzi suddivisa per categorie merceologiche, attraverso una struttura di dashboard identificata e realizzata sulla base delle esigenze dell’utente. Attraverso i nostri connettori si integra con basi dati eterogenee e presenta i dati nel formato richiesto dall’utente.

Oggi come non mai l’Azienda ha necessità di supporti per decidere “dove andare” e con quali strumenti operare.

Dal 1989 Forward offre servizi di Marketing e Studi Organizzativi alle imprese del settore alimentare e aziende che operano nella produzione del largo consumo, avvalendosi di un team di professionisti esperti.

Quattro le principali aree di lavoro della Forward: ricerche di mercato, studi di fattibilità, analisi della concorrenza, banca dati del volantino promozionale.
Forward gestisce progetti in tutta Italia e nelle isole, ma anche nel resto d’Europa.

Il metodo di lavoro di Forward non prevede standard predefiniti, ma sviluppa dei percorsi personalizzati a seconda delle diverse esigenze del cliente, garantendo sempre la massima precisione e l’affidabilità dei risultati.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.forward-italia.com o scrivere a [email protected]