Da quasi 40 anni sul mercato, CIP4 opera con tre siti produttivi, vanta una capacità produttiva annua di oltre 2,5 miliardi pezzi nell’assorbenza e di 220 milioni di confezioni nelle salviette, ed esporta i propri prodotti in 54 paesi in 5 continenti.

 

Tutto questo è il risultato non solo di una grande esperienza nel settore, ma anche di un costante ammodernamento dei processi produttivi, di continue innovazioni tecnologiche, di significativi investimenti in ricerca e sviluppo e di un progressivo impegno sul fronte della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

 

Tutti aspetti e valori che hanno reso negli anni CIP4 una delle imprese più serie e affidabili nel mercato di riferimento, sia sul piano della qualità dei prodotti offerti che del modo di fare impresa. La cura qualitativa dei prodotti dedicata da CIP4 è testimoniata da varie certificazioni.

 

Nel 2004 CIP4 e nel 2006 Cipassorbenti hanno ottenuto la certificazione Iso9001, lo standard riconosciuto a livello internazionale per la gestione della qualità. Sempre Cipassorbenti ha ottenuto nel 2011 la certificazione Brc (British retail consortium).

 

Nonostante la normativa europea che impone alle aziende cosmetiche pratiche di buona fabbricazione (Regolamento Cee 1223/2009, meglio conosciuto con la sigla GMP) sia entrata in vigore nel luglio del 2013, CIP4 ha giocato d’anticipo di una decina d’anni. Sin dal 2003, infatti, l’azienda ha ottenuto dal Ministero della salute l’autorizzazione alla produzione di Presidi Medico Chirurgici (PMC).

 

Nello stesso anno ha conseguito la dichiarazione di conformità Iso 22716, relativa alle linee guida internazionali per la produzione, il controllo, l’immagazzinamento e la spedizione di prodotti cosmetici. Anche a livello della sostenibilità CIP4 risulta all’avanguardia. Cipassorbenti, infatti adotta da diversi anni gli standard FSC (Forest Stewardship Council) e PEFC, finalizzati alla salvaguardia delle foreste, nonché allo sfruttamento sostenibile delle foreste e alla tracciabilità dei prodotti che ne derivano.

 

http://www.cip4.com